Nuovo appuntamento, all’Ecovillaggio Torri Superiore, con gli spettacoli della rassegna “Palco Aperto – Quest’anno lo spettacolo sei tu!”, organizzata con il sostegno del Comune di Ventimiglia.
Dopo una serie di spettacoli musicali, sabato 4 agosto alle 21,30 ad essere protagonista, sul palco installato nella suggestiva piazzetta di Torri Superiore, sarà il teatro.
Spazio quindi all’attore Dario Benedetto, che porta in scena “Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi”, un racconto su come la paternità faccia interpretare il mondo in un modo diverso; una pièce coinvolgente e divertente, in cui molti potranno anche ritrovare le proprie esperienze genitoriali.
In scena un microfono su asta, uno sgabello sormontato da una radio. La narrazione di Benedetto è fluida, viva, presente, si comprende che l’autore è un esperto narratore che ama raccontare se stesso, non creando un personaggio, come spesso i monologhisti comici ci hanno abituato, ma svelando le vie più profonde che portano alla comprensione di una situazione precisa, come quella della paternità, con le peculiarità, le trappole, le emozioni, i momenti comici. Il racconto di Benedetto attraversa correnti poetiche, divertenti, ironiche portando alla risata, ma anche alla riflessione, sospingendo lo spettatore nei meandri inaspettati dell’essere padre, del rapporto con i figli, con la cucina, la musica e le scoperte epocali che si fanno quando si mettono al mondo dei pargoli. Spettacolo godibile, peculiare, necessario, vero e potente, un viaggio profondo in un’esperienza umana travolgente.
La serata è ad ingresso libero.
L’Ecovillaggio Torri Superiore mette a disposizione il suo servizio ristorante, con menù a buffet. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0184.215504; info@torri-superiore.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.