Un fine settimana dedicato alla scoperta dell’esperienza di vita dell’ *Ecovillaggio Torri Superiore* , dei piccoli borghi isolati e cittadelle medievali fortificate, arroccate tra le montagne e i terrazzamenti di ulivi, a pochi passi dalla costa che si affaccia sul Mar Ligure.

Saremo ospitati a Torri Superiore, Ecovillaggio situato in un piccolo borgo medioevale (risalente al XIII secolo) completamente ristrutturato composto da un complesso di edifici collegati tra loro da un intricato labirinto di scale, terrazze e piccoli vicoli.

Il progetto dell’Ecovillaggio è nato da un sogno condiviso da un gruppo di 30 persone, che nel 1989 ha fondato un’associazione culturale con lo scopo sociale di restaurare e ripopolare il villaggio medievale in stato di abbandono, di sostenere la creazione di una comunità residente e, di contribuire alla creazione di un Ecovillaggio e di un centro culturale aperto al pubblico.

L’associazione aderisce alla rete Global Ecovillage Network (GEN) e Rete Italiana dei Villaggi Ecologici italiani (RIVE) e al movimento della Permacultura e segue i principi di sostenibilità, cooperazione e solidarietà.

Programma organizzato da ViaggieMiraggi, www.viaggiemiraggi.org –
http://www.viaggiemiraggi.org/weekend-in-liguria-tour-dei-borghi-medioevali-della-riviera-di-ponente
ViaggieMiraggi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.