Corso residenziale di Hatha Yoga
L’Hatha Yoga di Sabine Schumann è soprattutto un modo di pratica per l’auto-percezione: abbiamo esperienze con i nostri corpi, riconoscere le relazioni tra il nostro corpo e la nostra mente, per sapere di più sui nostri schemi tradizionali e comportamenti e può nel corso della pratica progressiva più in profondità nel silenzio della nostra Il mondo interiore affonda in esso.
L’Hatha Yoga è una tradizione indiana molto antica, tuttavia, è anche molto efficace e aggiornato per noi occidentali. Rilevando attentamente il nostro corpo e riconoscendo le nostre tendenze mentali, creiamo una nuova consapevolezza: coloro che hanno imparato in classe possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, in modo da poter prevenire disturbi come dolori alla schiena e alle articolazioni e contrastare i sintomi dello stress.
La nostra capacità respiratoria aumenta, il corpo diventa più forte e più mobile, la nostra mente diventa sempre più pronta a stare dentro, dove la pace, la serenità e la gioia sono di casa.
ASANA E MOLTO ALTRO
Le lezioni sono colorate e varie – oltre le classiche posizioni yoga (Asana) e yoga (Karanas), elementi di danza sono incorporati nelle lezioni, così come esercizi di yoga per due, unità di massaggio più piccole, visualizzazioni di energia secondo lo “Yoga dell’Energia”, “Consapevolezza del respiro naturale” e semplici esercizi di pranayama, nonché meditazioni all’inizio e alla fine della lezione. È importante dare agli studenti individuali e avanzati modi individuali per progredire nella loro pratica.