Biodanza e vacanza a Torri – Vitalità, Desideri e Sogni con Clara Pepe
“La qualità dell’energia è proporzionale alla quantità di desideri”.
Rolando Toro
“I sogni e i desideri sono le mappe che ci guidano nel nostro viaggio di vita.”
Sarah Ban Breathnach
I sogni e i desideri hanno in comune la loro origine nella sfera emotiva e psichica di ognuno di noi e la loro capacità di riflettere le nostre aspirazioni più profonde e nascoste. Possono essere utilizzati come fonte di ispirazione e motivazione per perseguire i nostri obiettivi.
Sia i sogni che i desideri ci aiutano a compiere scelte in sintonia con la nostra identità più autentica.
Conoscere i nostri desideri profondi ci fa sentire vitali, quando sappiamo dove vogliamo andare ci è possibile attivare energie con le quali spesso fatichiamo a entrare in contatto.
Quando desideriamo siamo spinti a guardare oltre la soglia di casa nostra, oltre il noto, verso ciò a cui aspiriamo. Desiderare ci ossigena e amplia l’orizzonte della nostra vita. Anche per questo motivo desiderare è così vitalizzante, il nostro desiderio è connesso a una posizione esistenziale di apertura al mondo.
I desideri che prendono forma si trasformano in coraggio: il coraggio di essere sé stessi, di crescere per realizzarsi.
I nostri sogni possono essere utili alla realizzazione dei desideri perché aiutano a comprenderli meglio, a visualizzare e immaginare il desiderio, a elaborare le emozioni e a superare le paure e le incertezze.
Lo stage avrà luogo dal 30 Luglio al 2 Agosto, all’Ecovillaggio di Torri Superiore e ci offre la possibilità di riconoscere i nostri desideri ascoltando le nostre emozioni e rivelandole a noi stessi con l’aiuto della musica attraverso il gesto e il movimento che si fanno danza.
Sia i sogni che i desideri possono essere influenzati dalla cultura e dalle aspettative sociali oltreché da quelle personali. Per questo motivo nella proposta è inclusa una sessione di social dreaming.
Analizzeremo porzioni di sogni condivisi dai partecipanti con lo scopo di identificare i desideri comuni, anche quelli che potrebbero essere inconsci o non espressi in modo chiaro. Raccontare i propri sogni non è necessario e possono partecipare anche le persone che non li ricordano.
“I sogni sono i pensieri più puri dell’anima, i desideri ne sono la manifestazione più tangibile.”
Victor Hugo
INFORMAZIONI SU ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
Per iscriverti segui questi semplici passi:
–Verifica la disponibilità del posto contattando Clara telefonicamente.
Contatti Clara: clarapepebio@gmail.com – 3355854246
–Prenota la stanza inviando una mail a: clarapepebio@gmail.com facendo richiesta del tipo di sistemazione alberghiera scelta e indicando i propri dati. Avvertire per iscritto in caso di allergie o esigenze alimentari specifiche.
–Riceverai una mail di conferma della tua iscrizione da parte della struttura
Per iscrizioni contattare Clara Pepe
tel. 3355854246 – mail: clarapepebio@gmail.com
Per tutte le INFO in dettaglio
www.psicologiaebiodanza.it
Speaker
-
Clara Pepe