INVIACI UNA MAIL

INDICAZIONI DI VIAGGIO

Torri Superiore é situata ai piedi delle Alpi Liguri, in una piccola valle solcata dal bel torrente balneabile Bevera.  Si trova a circa 11 chilometri dalla città di Ventimiglia, e a 16 chilometri dal confine con la Francia. Il clima è mite tutto l’anno, con inverni temperati ed estati fresche, perfetto per soggiorni dedicati a camminate, escursioni e relax. La vegetazione locale è sempreverde, un intreccio di macchia mediterranea, olivi centenari, lecci, limoni, aranci, mimose e ginestre.

Per organizzare il vostro viaggio potete consultare il sito di Omio.

Per informazioni dettagliate su come arrivare, seguite le indicazioni qui sotto.

Aereo

Gli aeroporti piú vicini sono quelli di Nizza (50 Km) e Genova Cristoforo Colombo (150 Km). Per maggiori informazioni sui voli e sulla logistica consultare i siti ufficiali dell’ Aeroporto di Nizza (https://www.aeroporto.net/aeroporto-nizza/)  e dell’ Aeroporto di Genova (https://www.airport.genova.it/)

Proseguire in treno fino alla stazione di Ventimiglia, e quindi prendere un taxi, oppure la corriera della Riviera Trasporti (orari qui sotto).

Auto

Da Genova: uscire dalla A10 al casello di Ventimiglia, proseguire per Colle di Tenda – Cuneo, dopo il tunnel andare dritti verso il paese di Bevera (costeggiando il supermercato Metro). Da Bevera seguire le indicazioni stradali (circa 6 km.).

Da Torino: percorrere la SS 20 del Colle di Tenda, dopo la località di Porra (Km. 146,6) svoltare verso l’ingresso in autostrada e proseguire a destra verso Bevera (come sopra).

Il ponte sul Bevera che si trova nell’omonima località è crollato e non è possibile attraversare il fiume. Se provenite da Ventimiglia non seguite le indicazioni del navigatore satellitare ma percorrete la Strada Statale 20 fino all’entrata in autostrada A10, svoltate a sinistra e andate verso la Metro; da qui i cartelli stradali vi condurranno a Torri, oppure inserite nel navigatore la tappa intermedia “Metro” via San Rocco, Bevera, IM.

ATTENZIONE!!! LA STRADINA PER VENIRE A TORRI SUPERIORE È MOLTO STRETTA E PIENA DI CURVE.   NON È POSSIBLE RAGGIUNGERCI IN CAMPER!

Treno & Corriera

Per chi volesse organizzare in treno il proprio viaggio consigliamo questo link : thetreinline

Scendere alla stazione di Ventimiglia, proseguire in taxi o con l’autobus n. 6 della Riviera trasporti diretto a Torri. La fermata si trova nella via principale di Ventimiglia (Via Cavour), a pochi metri dalla stazione ferroviaria (a destra dopo il semaforo). L’autobus effettua sette corse al giorno. Dalla fermata in paese al borgo medievale si arriva facilmente a piedi (circa 400 metri, in salita). Il biglietto può essere acquistato in vettura (€ 2,50) oppure in tabaccheria o in edicola (€ 1,50).

Orario dell’autobus da Ventimiglia

FERIALE 6,40 / 8,10 / 11,30 / 13,40 / 17,30 / 19,40

Non ci sono autobus festivi

Orari dell’autobus da Torri

FERIALE 7,05 / 8,40 / 12,00 / 14,10 / 18,00 / 20,05

Non ci sono autobus festivi. Per i taxi consultare le Pagine Gialle Online.

Per altri orari dell’autobus nella zona di Ventimiglia: www.rivieratrasporti.it