Messy Lab, collettivo di ceramica è un’Associazione Culturale nata con l’intento di sostenere e valorizzare la tradizione della ceramica attraverso la promozione di corsi, seminari e viaggi culturali. L’Associazione Messy Lab è attiva principalmente in Liguria e Piemonte. In particolar modo dal 2016 è impegnata nel recupero e ripristino di un laboratorio di ceramica situato in un contesto estremamente affascinante: l’Ecovillaggio Torri Superiore. L’intento dell’associazione è anche quello di promuovere un turismo responsabile. La natura circonda l’ecovillaggio: è possibile avventurarsi in lunghe passeggiate tra gli uliveti e i bassi monti liguri, così come tuffarsi e nuotare in libertà assoluta nelle splendide conche d’acqua naturali del fiume Bevera. Un’esperienza imperdibile!

A poca distanza dall’ecovillaggio è possibile raggiungere il mare e la famosa spiaggia dei Balzi Rossi. Sempre dirigendosi verso la Francia si incontrano i Giardini Botanici Hanbury, la caratteristica Mentone e un pochino oltre Nizza e Antibes, dove famosi artisti come Matisse, Picasso e Chagall hanno vissuto e lavorato. Inoltre, senza spingersi troppo lontano da Torri Superiore, si trovano paesini italiani come Dolceacqua, Apricale, Airole e l’antico borgo arroccato di Ventimiglia, che custodiscono ancora un’atmosfera autentica.

IL PROGETTO : PROMUOVERE UN TURISMO RURALE E RESPONSABILE

Da poco l’Associazione ha iniziato a collaborare anche con la Cascina Malerbe di San Raffaele Cimena (TO) e, insieme a Stefania Spanedda, Messy Lab sta sviluppando un nuovo progetto di promozione di un turismo rurale e responsabile in Piemonte attraverso la promozione di corsi di ceramica.

TUTTI I PACCHETTI INCLUDONO UN PERCORSO GUIDATO IN COMPAGNIA DI UN RESIDENTE DI TORRI SUPERIORE CHE VI RACCONTERÀ LA STORIA DELL’ECOVILLAGGIO E VI MOSTRERÀ I PERCORSI CHE SI POTRANNO FARE A PIEDI NEI MOMENTI LIBERI. PER CHI VUOLE SARÀ POSSIBILE ORGANIZZARE IN AUTONOMIA UN’ESCURSIONE A VENTIMIGLIA, DOVE SI POTRÀ FARE UN TUFFO NELL’ACQUA SALATA.

L’ultima sera del corso si concluderà con un momento di festa. Preparatevi, sarà una sorpresa i cui ingredienti saranno divertimento, musica…. e molto altro ancora!

TUTTI I WORKSHOP DEVONO ESSERE PRENOTATI ENTRO IL 1 MAGGIO.

DOVE SPECIFICATO, I WORKSHOP INTENSIVI INCLUDONO IL PERNOTTAMENTO IN CAMERA CONDIVISA, LA MEZZA PENSIONE PRESSO L’ECOVILLAGGIO TORRI SUPERIORE.

IL PACCHETTO PUÒ ESSERE SCORPORATO A SECONDA DELLE ESIGENZE.

I CORSI MESSY LAB DI QUEST'ANNO

Agosto 2020
Nessun evento trovato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *