Un corso intensivo per scoprire cosa sono gli olii essenziali, come si estraggono e la loro azione fisiologica, studiandoli non solo da un punto di vista chimico ma anche per il loro significato sottile e vibrazionale, attraverso un incantevole viaggio tra colori, profumi ed emozioni. Il significato e il potere di un’essenza, le note caratteristiche, le relazioni che legano profumi e colori e colori ed aromi. Verranno presi in esame una trentina di oli essenziali tra cui Arancio, Camomilla, Eucalipto, Gelsomino, Geranio, Lavanda e Ylang Ylang.

Samuele Reina
Lavora come erborista e fito-preparatore dal 1985, e ha sempre creduto nella grande forza della natura per compensare i disequilibri che sempre più facilmente (a causa di cattivi nutrimenti alimentari, energetici ed emotivi) ci portano lontani dal nostro benessere. Da sempre è impegnato per mantenere Fitoterapia, aromaterapia, floriterapia lontane dalla logica del mercato e dal metodo “distorto” di causa-effetto della medicina allopatica. Ha una visione olistica non tanto di cura ma di mantenimento del benessere, secondo la visione tanto cara al Dr. Eddward Bach che affermava “Cura te stesso”.

Il corso durerà due giorni, da sabato 20 mattina a domenica 21 settembre pomeriggio, con la possibilità di arrivare e pernottare la sera del 19 senza sovrapprezzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.